Produzioni

Furgonature isotermiche

Con l'intento di offrire alla propria clientela un servizio sempre più completo e per meglio soddisfare le esigenze del trasporto refrigerato, a partire dal 2003, la Car and Car produce nei propri stabilimenti le furgonature isotermiche omologandole a proprio nome.

Su una piana di oltre 17 mt. Si stampano, con tecnologia sottovuoto, pannellature di dimensione variabile idonea ad ogni esigenza.

Per offrire un prodotto che garantisca sempre un adeguato isolamento termico oltre ad una eccezionale robustezza si utilizzano materiali di comprovata affidabilità e qualità conformi alle normative vigenti.

Infine scegliendo di salvaguardare l'ambiente si è scelto di stampare pannelli con finitura esterna a finire che non necessitano di verniciatura successiva. Infatti, mediante utilizzo di GELCOAT isoftalico a finire spruzzato direttamente sulla piana adeguatamente preparata e lucidata a piombo, si ottiene un pannello con superficie esterna perfettamente speculare e lucida.

Il ciclo di lavorazione seguito per la produzione di un furgone isotermico è il seguente:

  • Progettazione con sistema cad-cam;
  • Preparazione del pannello/sandwich sulla piana con parte esterna realizzata con Gelcoat a finire rinforzato da poliuretano espanso ad altro coefficiente d'isotermia intervallato a secondo delle esigenze da "pali" di legno, ed infine parte interna realizzata con laminato rinforzato con fibre di vetro.

Assemblaggio delle pannellature su gabbia mediante collante poliuretanico strutturale.
Una volta assemblato il furgone viene montato sul veicolo e rifinito con accessori a seconda delle esigenze di utilizzo.

Cassoni centinati e ribaltati

Di dimensioni variabili a seconda delle esigenze del cliente possono essere realizzati con centina fissa e sollevabile.
Tutte le parti realizzate in ferro costituenti il pianale sono trattate e verniciate a polvere onde garantire una maggiore durata e resistenza alla ruggine, le longherine perimetrali sono profilate in acciaio inox con lunghezza della misura del cassone da realizzare prive di saldatura; il pianale carrellabile in multistrato fenolico marino di spessore 35 mm e tutta la parte costituente la centinatura è composta di montanti inox fiorettati profilati con altezza della centinatura da realizzare, paracabina, sponde perimetrali e porte posteriori in alluminio lucido rifinite con accessori in acciaio inox, il tetto copriscopri prevede binari in alluminio a "L" con binario atto allo scorrimento laterale dei piantoni.

Nel caso di centinatura sollevabile, il tetto può essere sollevato con pistoni idraulici mediante pompa idraulica con comando manuale o elettrico.

La fanaleria utilizzata è tutta a led.

Tutte le attrezzature realizzate vengono assemblate secondo la normativa vigente.